Folletto golosone e…la festa di Halloween Di Manuela Acquafresca

Per creare uno spettacolo delle marionette ecco un’idea semplice e divertente.

Occorrente : un teatrino o delle tende, la marionetta di un folletto, di un lupo, di una strega, di un pipistrello, un pentolone e un mestolo , dei dolcetti e un bignè.

BAVA DI ROSPO

UNGHIA DI GATTO

MESCOLO UN POCO

E POI Sarà FATTO

ZAMPE DI ROSPO

TOPO PELATO

PRESTO IL VELENO

SARA’ PREPARATO!

Strega : Quel folletto dispettoso vuole rovinare anche quest’anno la MIA festa di Halloween! Tutte le streghe che si rispettino si stanno preparando per questa ricorrenza. Ci sarà anche il famoso ballo con la scopa, la gara di pozioni magiche , la corsa al topo e la straordinaria prova di PAURA e SPAVENTO.

Per dieci lunghissimi mesi noi streghe del bosco di LUCISPENTE attendiamo questo evento e con infinita pazienza della stregoneria e qualche sputacchio rabbioso, prepariamo tante ghiottonerie.

E quel pestifero di un folletto riesce sempre a infiltrarsi alla festa e ingordo com’è si abbuffa di dolcetti cioccolatini e caramelle senza nemmeno chiedere il permesso.

Quest’anno però te la farò pagare cara brutto ingordo e puzzolente di un folletto, stavolta per te saranno broccoli amari. Finalmente con questa magia dormirai sonno profondi SOGNERAI LONTANI MONDI! Ahahahahah

BAVA DI ROSPO

UNGHIA DI GATTO

DA QUESTO VELENO

SARAI SOPRAFATTO

ZAMPE DI ROSPO

TOPO PELATO

CARO FOLLETTO

CADRAI ADDORMENTATO!

FOLLETTO: Trallalerò trallallà presto di Halloween la festa sarà zunpa zumpa zumpapà…

Anche quest’anno a mia pancia si riempirà di cremosi pasticcini e gustosi biscottini.

Questa volta però quelle brutte streghe di LUCISPENTE non mi riconosceranno perché mi travestirò da lupo.

LUPO: Lupo???? qualcuno ha chiamato me?

Folletto: Oh caro amico eccoti qua, stavo giusto pensando a te. Mi stavo chiedendo se tu potessi farmi un favore. Fra qualche giorno ci sarà la festa di Halloween e io che sono troppo freddoloso non ho nessun cappotto di lana caldo da indossare , così ho pensato di chiederti in prestito la tua calda e morbida pelliccia.

LUPO: per me va bene ma tu in cambio cosa mi daresti? sai bene che io non faccio mai nulla per nulla.

FOLLETTO: Ti porterò un dolce speciale alla marmellata di mirtillo. Quello che strega Teodora prepara solo per questa festa speciale nessuno a parte le sue amiche ha mai potuto assaggiarne nemmeno una briciola. Si narra che chi mangia questo dolcetto potrà per sempre utilizzare la stregoneria per realizzare tutti i suoi sogni. Che ne dici? affare fatto?

LUPO: Bene mi sembra un’ottima occasione , ho sempre voluto poter mangiare porcellini e capretti senza far fatica . Qua la zampa amico.

Quando andrai alla festa passa pure da me che ti presto la pelliccia.

STREGA: Ahahahah finalmente è tutto pronto I pasticcini alla crema di mirtillo, quelli pieni di magia nera, stanno cuocendo el forno ma in quello più grosso ci ho messo la pozione addormenta Folletti . Sono sicura come dei bitorzoli che ho sul naso che quell’ingordo s’ingozzerà per prima cosa proprio del pasticcino più grosso e goloso.

Ahahahah finalmente cadrà addormentato e da nessuno al mondo potrà essere risvegliato!

BAVA DI ROSPO

UNGHIE DI GATTO

MESCOLO UN POCO

E POI SARA’ FATTO

ZAMPE DI ROSPO

TOPO PELATO

E QUELL’ NTRUSO

CADRA’ ADDORMENTATO!

FOLLETTO: Ahahah così travestito nessuna strega mi ha riconosciuto, anzi quelle brutte spaventose mi hanno appena invitato a ULULARE con loro sotto la luna piena. Auuuuuu Auuuuuu…

Ahahahah che bella questa festa dove gli ospiti d’onore sono Spavento e sua moglie Paura…Auuuuu Auuuuuu.

Ora però mi sono stufato di ululare vado a ingozzarmi di leccornie. Ah ecco lì la tavola imbandita. Caspita c’è anche un pasticcino alla crema di mirtilli GIGANTESCO. GNAM GNAM SLURP SLURP!

STREGA: UFF che stanchezza, ho lavorato tanto per nulla. Non si è visto in giro nessun folletto . Strano, molto strano eppure…sniff sniff…io sento la sua PUZZA.

FOLLETTO: ganma gnam crunck crunck….mmmmmm comincioa sentirmi un tantino strano…

Oh caspita mi sono spuntate le ali… aiuto sono ali di pipistrello…e ho anche orecchie da pipistrello e naso da pipistrello…denti da pipistrello!

EUREKA posso svolazzare sulle teste di queste streghe e fare la cacchina addosso a tutti i loro ospiti, vampiri, fantasmi, orchi e mostri quelli neri come inchiostri!

STREGA: Acciderbolina e per tutte le befane di questo mondo…devo aver sbagliato di preparare la pozione magica. Povera me, povera me e adesso cosa faccio?

Bambini ehi dico a voi, Avete voglia di ripetere insieme a me una formula magica?

Grazie del vostro aiuto e adesso cominciamo.

BAVA DI ROSPO

UNGHIE DI GATTO

QUEL PIPISTRELLO

CHE SIA PUTREFATTO

ZAMPE DI ROSPO

TOPO PELATO

QUEL PIPISTRELLO CHE RESTI ACCIACCATO

CODA DI SERPE

E UN BEL CORNETTO

CHE RIDIVENTI

DA ORA FOLLETTO!

FOLLETTO: OHI OHI OHI che dolore che spavento son precipitato in un MOMENTO!

Tuoni fulnini e cinghiali mi son sparite perfino le ali!

STREGA : Brutto imbroglione, te la do io la festa di Halloween, prendi questa e questa e questa… e non farti vedere mai più da queste parti.

FOLLETTO: Ohi ,ohi, ohi Lupo amico Lupo aprimi la porta sono tornato per ridarti la tua pelliccia.

LUPO: Ah era ora mi stavo pigliando un raffreddore, come mai sei a mani vuote? Dov’è il pasticcino seciale che hai promesso di portarmi?

FOLLETTO: Ecco , vedi, adesso ti spiego…è accaduto un piccolo imprevvisto e…

LUPO: Te lo do io l’imprevisto, brutto bugiardo tieni questa e questa e questa….

Per colpa tua quasi mi ammalavo …i patti sono patti e vanno RISPETTATI. Tieni questa e questa….

FINE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *